Avere un logo figo è come andare ad un appuntamento?
Il tuo logo funziona davvero? E´ davvero figo? Ti è mai capitato di farti questa domanda per capire ciò che funziona e ciò che invece devi fare per metterti ai ripari?
Facciamo un gioco, pensa per un attimo al tuo lavoro e alla tua identità come ad un appuntamento galante, il tuo logo sei tu e ti prepari a questo appuntamento.
Ti stai preparando, non sai come si comporterà la persona che troverai davanti a te, ma sai solo una cosa: vuoi fare un bella figura ed essere figo al massimo.
Ti metti le tue scarpe preferite (carine ma non troppo eleganti), indossi una camicia a fiori in perfetto abbinamento con i pantaloni e una pettinatura che non toglie l’attenzione da tutto il resto. Vuoi conquistare questa persona e quindi cominci a fare una lista di tutte le cose da preparare: pantaloni beige, la camicia nera e le scarpe in tinta, accessorio giallo divertente (perché è giusto essere anche se stessi) e capelli pettinati con la riga sul lato.
Eccoti qui, bello come il sole al tuo appuntamento.
Ora torniamo a noi, alla nostra attività e al logo; come vuoi che i tuoi clienti ti percepiscano? Vuoi essere quel baldo giovane ben vestito e figo che si presenta senza snaturarsi? Certo che puoi esserlo, devi solo capire cosa rivedere e cosa sistemare.
Una checklist per scoprire se il tuo logo è veramente figo o ha bisogno di una mano la ricevi iscrivendoti alla mia newsletter: dalla strana ma semplicissima ‘regola del pollice’ che ti sorprenderà, fino ad arrivare al logo vettoriale, utile per essere salvato all’evenienza per la stampa e/o per il web in qualunque dimensione.
Dopo avere controllato tutti i punti della checklist sarai in grado di capire se il tuo logo è davvero figo o se ha bisogno di qualche piccolo accorgimento per diventarlo a tutti gli effetti.
E’ necessario presentarsi al proprio pubblico al massimo delle nostre possibilità, a partire dal logo che deve rappresentarci, essere figo e funzionale e parlare di noi.
Io ti aspetto nella newsletter per darti tutti i consigli del caso. Fammi sapere se i miei consigli ti sono stati utili e se il famoso ‘appuntamento’ è andato bene!
Che fai, ti iscrivi?
Photo: Caleb Woods on Unsplash
Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.