Termini e condizioni di vendita

Una pagina un po’ lunga, piena di testo ma MOLTO IMPORTANTE se hai deciso di acquistare un mio servizio; qui di seguito troverai tutte le condizioni di vendita. Acquistando uno fra miei servizi dichiari di accettare le seguenti condizioni.

1. MODALITÀ DI ESECUZIONE DEI SERVIZI ED EVENTUALI COMUNICAZIONI
Come avrai potuto vedere dal mio portfolio mi occupo di grafica, web design e posso pensare anche alla stampa; il mio stile è semplice ma raffinato, senza troppe esagerazioni e con parti di bianco dove serve. Una volta confermato il tuo acquisto ed effettuato il pagamento tramite PayPal o Bonifico non verrà effettuato alcun rimborso (ulteriori dettagli su Rimborsi e cancellazione ordine punto n.4).
Una volta ricevuto il tuo ordine, mi metterò in contatto con te a mezzo mail in massimo 48 ore e ti invierò (se previsto dal servizio) un link con alcune domande da compilare prima di cominciare il nostro lavoro insieme. Scambiamoci qualche mail per conoscersi meglio, capire quali sono i tuoi interessi e definire una piccola tabella di marcia così da potermi mettere a lavoro. Durante tutto il periodo di progettazione ci terremo in contatto per seguire insieme l’evolversi delle lavorazioni e se necessario condividerò con te file di testo o altro attraverso Google Drive strumento molto utile e semplice da utilizzare.

Ti prego durante tutto il periodo di lavorazione di rispondermi tempestivamente alle mail, non mi fare aspettare per più di una settimana! Questo perché mi vedrei costretta a dare priorità ad altri che invece interagiscono con più velocità alle mie richieste o a chiudere in tronco il progetto senza rimborsi; non ricevendo nessun riscontro in 7 giorni di calendario il lavoro slitta dietro ad altri e la consegna si allontana, se non ricevo riscontro in 20 giorni di calendario tutte le lavorazioni si bloccano e l’acconto versato non verrà rimborsato. Queste tempistiche vengono calcolate nel caso da parte tua non arrivi una comunicazione dove mi comunichi la tua assenza per un determinato motivo, capisco bene che ogni tanto succede di doversi fermare.

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le lavorazioni acquistate su questo sito vengono pagate attraverso piattaforma PayPal; nel caso il servizio richiesto non fosse presente sul sito si procederà con Bonifico Bancario (tutti i dati ti verranno comunicati quando necessario) dopo aver ricevuto il preventivo; seguirà subito dopo la ricezione del pagamento il documento di vendita. E’ previsto un acconto pari al 50% del preventivo e il saldo, pari al 50% preventivato, verrà versato alla conclusione del progetto (saldo diversi accordi specificati sul preventivo o sulla pagina del servizio sul sito, es. consulenze).

3. TEMPI DI REALIZZAZIONE
I tempi di realizzazione non sono fissi e variano in base al servizio scelto, una volta effettuata la quotazione e cominciate le lavorazioni capiremo insieme quando darci una scadenza. In caso di malattia mia o di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori utili per la lavorazione in corso, verrai tempestivamente contattato per rivedere i termini di consegna o laddove fosse impossibile procedere con le lavorazioni riceverai un rimborso pari alle lavorazioni non ancora eseguite.

4. RIMBORSI E CANCELLAZIONE ORDINE
Garantisco sempre alti standard e prodotti di un certo livello ad un prezzo accessibile e farò sempre e di tutto perché tu sia soddisfatt* del risultato. I servizi ed i prodotti creati non prevedono rimborsi, né alcun tipo di di disdetta a ‘metà lavoro’ quindi una volta pagato il tuo acconto non potrai ricevere il rimborso della somma pagata. La stessa cosa vale per la conclusione del progetto e la consegna definitiva del lavoro.

5. PREZZI
Ogni lavorazione ed ogni servizio ha il suo prezzo fisso per gli elementi elencati nei dettagli.
I preventivi hanno validità 30 giorni per darti il tempo di valutare per bene la mia proposta; scaduto questo termine il preventivo dovrà essere rielaborato ed aggiornato con i prezzi di fornitori e prodotti vigenti al momento della richiesta.

6. INTERVENTI EXTRA
Tutti gli interventi extra e tutte le modifiche richieste dopo la conclusione del lavoro sono da valutare in base al tipo di lavorazione richiesta; verrà comunque sempre fornita quotazione prima di ogni lavorazione che dovrà essere accettata da te (va bene anche un semplice scambio di mail).

7. CONSEGNA MATERIALE E SPEDIZIONI
Come ti dicevo qui sopra (punto 1.Modalità di esecuzione dei servizi ed eventuali comunicazioni) i tempi di realizzazione si accorciano o si allungano in base alla tua velocità nelle risposte alle mie mail e alle mie bozze. Quindi come già detto ti prego durante tutto i periodo di lavorazione di rispondermi tempestivamente alle mail, non mi fare aspettare per più di una settimana! Questo perché mi vedrei costretta a dare priorità ad altri che invece interagiscono con più velocità (rispetto alla tua) alle mie richieste o a chiudere in tronco il progetto senza rimborsi; non ricevendo nessun riscontro in 7 giorni di calendario il lavoro slitta dietro ad altri e la consegna si allontana, se non ricevo riscontro in 20 giorni di calendario tutte le lavorazioni si bloccano e l’acconto versato non verrà rimborsato.
Queste tempistiche vengono calcolate nel caso da parte tua non arrivi una comunicazione dove mi comunichi la tua assenza per un determinato motivo, capisco bene che ogni tanto succede di doversi fermare. Per quanto riguarda invece le spedizioni dei prodotti stampati provvederò nella fattura di saldo ad inserire i costi di spedizione ma sono sempre disponibile a consegnarti personalmente i prodotti a Bologna e provincia (consegna da valutare in base ai Km e alla tua posizione) o se preferisci venirmi a trovare ti aspetto per consegnarti il tutto qui da me.

8. UTILIZZO PER USO PROMOZIONALE
Tutti i progetti (salvo diversi accordi e particolari richieste) verranno utilizzati per promuovere il mio lavoro e la mia attività e verranno quindi inseriti all’interno del mio portfolio, offline e online, e utilizzati a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi. Eventuali dati strettamente personali e sensibili verranno offuscati.

9. MODIFICHE POST-ACQUISTO
Consegnato e concluso il progetto (ad esclusione dei prodotti stampati), hai 10 giorni di tempo per ricontrollare nuovamente il tutto e segnalarmi eventuali errori o sviste che provvederò a modificare in tempi brevissimi. Alla scadenza di tale periodo tutti gli interventi extra e tutte le modifiche richieste dopo la consegna sono da valutare; verrà comunque sempre fornita quotazione prima di ogni lavorazione che dovrà essere accettata da te (va bene anche un semplice scambio di mail).

10. COPYRIGHT
I diritti d’autore sui prodotti e sui servizi che realizzo (codice sorgenti, file sorgenti, loghi, foto, elementi grafici) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti da diritti d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio (Legge 22 aprile 1941 n.633). Una volta concluso il progetto con la consegna di tutti i file definitivi (non i file sorgente) e saldata l’intera somma hai il diritto di procedere come riportato al punto 11.Licenza e termini.

11. LICENZA E TERMINI
Come anticipato al punto 10.Copyright i file sorgente non verranno consegnati ma ti verranno invece forniti tutti i file .pdf o .eps definitivi in alta risoluzione. Per quanto riguarda i siti web, invece, avrai libero accesso ai codici solo se espressamente richiesto e specificato.

Sei autorizzata a:
– utilizzare i file ricevuti per alcuni adattamenti tecnici come ad esempio la creazione attraverso il file di un timbro;
– avere copia o creartene una in autonomia del sito che è stato realizzato;

Non sei autorizzato a:
– modificare le opere create in alcuna parte;
– accedere o venire in possesso dei file sorgente per qualsiasi scopo, se non a seguito di specifici accordi;
– vendere, affittare e distribuire le opere a soggetti terzi.

12. RESPONSABILITÀ
Siamo quasi alla fine (un altro po’ di pazienza!), ora io sarò IL FORNITORE e tu sarai IL CLIENTE.
– Il Cliente si assume ogni responsabilità riguardo la correttezza e la veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni (con “informazioni” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.) fornite non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da copyright. Il Cliente è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web e nei vari supporti scelti secondo la Legge italiana; il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati. Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione del Sito sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne il Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
– Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni tipo di responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
– Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
– Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi; oltre a questo il Fornitore non può essere ritenuto responsabile del malfunzionamento dei servizi, delle perdite di dati, della diffusione accidentale di dati sensibili e/o personali, e qualsiasi altro danno che si verifichi a seguito di attacchi informatici di ladri, hacker, virus, ecc.
– Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
– Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
– Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
– Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, nomi dei file, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso (da valutare in base alla lavorazione).
– Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

13. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’assolvimento dell’incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da www.fiidesign.it, oltre che per gli obblighi previsti dalla Legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell’interessato.
Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito, per qualsiasi dubbio e delucidazione ti prego di contattarmi qui.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Dati aziendali
Fii design di Campanaro Federica
Via Donato Creti 5/2
40128 Bologna
Partita Iva 03203651207
Codice Fiscale CMPFRC88R69A944B
mail federica@fiidesign.it
mail pec fiidesign@pec.it

Ultimi aggiornamenti:
16/02/2021 (indirizzo sede legale)
05/03/2020 (indirizzo sede legale)