Del perché ho deciso di aprire un blog

La prima domanda da farti quando decidi di fare qualcosa di nuovo è “perché?”, ed ecco che adesso quella domanda me la faccio io:

Perché ho deciso di aprire un blog?

Sono una di quelle persone curiose, lo dice anche la mia descrizione nella pagina chi sono “una grafica, una creativa, un’ osservatrice curiosa..” e con la voglia di sperimentare e mettermi alla prova.

Chi mi conosce sa che non sono una grande chiacchierona ma mi piace scrivere e fino ad oggi il mio posto per raccontarvi a grandi linee alcune cose che mi succedevano era la mia newsletter!

Aprire un blog è sempre stata una delle cose che ho sempre voluto fare, volevo avere un posto dove poter raccontare e condividere i vari aspetti del mio lavoro che sui social tendono a perdersi.

Un luogo dove poter dare qualche consiglio e qualche dritta su come impostare meglio il proprio sito web o la propria immagine grafica attraverso post tecnici e tutorial.

Uno spazio nel quale poter dare una risposta a tutti quei quesiti che ricevo nei direct su Instagram e Facebook.

Fra le varie cose ho anche in mente una rubrica fissa ispirazionale che possa darvi la possibilità di prendere spunto per le vostre attività. Il tema di questa rubrica sono le palette di colore, gli abbinamenti possibili e quelli a cui proprio non avevate pensato!

Quando realizzo un logo o anche un sito web, la scelta dei colori è uno dei primi passaggi di cui mi occupo per dare al progetto coerenza e armonia. Raccolgo le immagini che mi colpiscono e ne tiro fuori i colori in comune per realizzare una palette di 4/5 colori.

E così parte il mio viaggio con questo nuovo blog.
Un nuovo spazio, una nuova casa e tante novità che scopriremo insieme post dopo post!

Che ne pensi?

Photo: Chang Duong on Unsplash
Federica Campanaro
Federica Campanaro
Mi chiamo Federica e sono una grafica e web designer freelance di Bologna. Il mio lavoro è quello di aiutare freelance e piccoli imprenditori a creare la propria identità grafica e web. Puoi scrivermi se hai bisogno di informazioni.
Non ci sono commenti

Scrivi un commento